Fioranello Tennis SSD

Giulio Di Meo Tennis Academy  

 Giornata speciale al Fioranello Tennis SSD per l'inaugurazione dei due campi indoor 
Vincent Candela, Giuseppe Giannini, Santopadre, Francesco Piccari, Fago, Knapp, Lommi e Cipolla 

si esibiscono e raccolgono applausi all'interno della accogliente struttura coperta 


Per trascorrere un Sabato di tennis e condividere con l'amico Giulio Di Meo, l'apertura di due campi coperti al Fioranello Tennis SSD di Roma, sono presenti due grandi Campioni del calcio come Vincent Candela( Campione del Mondo con la Francia 1998) e Giuseppe Giannini ( 47 volte in Nazionale e 349 presenze nella Roma con 49 gol realizzati). 


Arrivano alla spicciolata gli eccellenti tennisti invitati: Matteo Fago giocatore di serie A(Campione Regionale 2017 in singolo, doppio misto e doppio maschile proprio con lo specialista Giulio Di Meo), Karin Knapp, Francesco Piccari, Vincenzo Santopadre(Campione Italiano a squadre A1 maschile con il CC Aniene), Flavio Cipolla e Alberto Lommi. 

Ad aprire la manifestazione il Maestro Marco Schirone che ha dato il benvenuto a Roberto Commentucci Presidente del Comitato Regionale Lazio, ai Consiglieri Marco Rossolino e Fabio Morucci, ai prestigiosi ospiti ed al numeroso pubblico intervenuto per assistere al tourbillon di spettacolari doppi. 

Nel primo match i contendenti sono Di Meo-Candela e Fago-Giannini, i due tennisti li abbiamo visti e ripresi tante volte e ne conosciamo le qualità, ma la vera sorpresa sono i due Campioni di calcio che dimostrano d saperci fare anche con la racchetta. Gradevolissimo lo spettacolo e funamboliche le soluzioni di gioco, con Di Meo brillante protagonista quando c'è da mettere in mostra il suo repertorio fatto di fantasia e tecnica certificata, che sollecita Fago con smorzate, strettini e lob liftati. Si scalda l'atmosfera quando entrano sulla terra indoor del Fioranello, Francesco Piccari-Candela opposti a Santopadre-Knapp. Il tennis è bello a tutti i livelli, ma quando i protagonisti sono così abili nel maneggiare la racchetta, l'attenzione del pubblico aumenta e viene catturata da chi ha partecipato e spesso vinto in Tornei Nazionali e Internazionali.

La struttura già completa di per sé, con la sua splendida piscina, il Paddle, le due palestre, il bar-ristorante, si arricchisce ulteriormente con l'istallazione dell' impianto coperto che ospita due campi regolamentari di tennis. L'attività di base e soprattutto la sezione agonistica potranno così operare senza interruzioni causa freddo o maltempo, dando impulso ad un interessante polo sportivo di Roma Sud facilmente raggiungibile, inserito nella campagna adiacente all'impareggiabile Parco Archelogico dell'Appia Antica.

Si esibiscono anche i giovani e promettenti agonisti Gabriele Camilli e Alessio Morucci che incontrano Candela-Fago, i quattro giocatori danno vita ad una partita piacevole e divertente, seguita a bordo campo dai tanti ragazzi della Scuola di Barbara Bernardini, Carlo e Marco Schirone. Lo Staff Tecnico del Fioranello, ha programmato per il 2018 ben 12 Tornei, riservati agli Under, Over ed Open di IV-III-II categoria, competizioni che garantiranno giornate di gioco e divertimento per tutti gli appassionati di tennis e non solo.